Vista la giornata oggiosa, ho pensato di trascorrere un pomeriggio diverso portando Simone ha vedere il “circo acquatico”; devo dire che quando ho visto i manifesti in giro per Carrara mi sono molto incuriosita perché un circo acquatico non l’ho mai visto, chissà di cosa si tratta e che tipo di esibizioni ci saranno, sono molto curiosa.
Appena entrati ci siamo scelti un bel posticino che fosse abbastanza avanti da vedere bene e soprattutto in maniera tale da non aver gente davanti che ci oscurasse la visione. Si sono poi spente le luci e… INIZIA IL CIRCO! La prima esibizione è stata di una ragazza che con 1 cerchio ha iniziato a rotearlo su tutto il suo corpo poi è passata a 2, poi a 3 fino a 6 cerchi: che brava!

E’ stata poi la volta dell’esibizione che più è piaciuta a Simone: un ragazzo che si cimentava in diverse attrazioni. Da prima con 2 bastoncini faceva fare dei salti e delle cose stranissime ad una semplice racchetta da tennis; è stata poi la volta di far roteare le palline: ha iniziato con 1 per poi finire con 6, davvero molto bravo! Per ultima cosa è riuscito nel guidare una bicicletta standa davanti al manubrio: unico!

C’è poi stata un’altra ragazza che da sdraiata roteava una scatola con i piedi e 2 cilindri con le mani contemporaneamente: che coordinazione! E’ poi arrivato un equilibrista che da prima ha fatto diversi esercizi stando in equilibrio sulle mani per poi camminare e saltare sopra una corda tesa: che bravo! Alla fine della prima parte è entrato un ragazzo che faceva acrobazie con la sua bicicletta: simone è rimasto esterefatto dalla sua abilità, speriamo non ci voglia provare anche lui a casa!

 La seconda parte è stata dedicata interamente agli animali: per primi 3 pellicani che ballavano che ballavano a ritmo della canzone “Bomba”; è stato poi il turno di una foca simpaticissima che cantava una canzone ovviamente… a modo suo! Prima di salutare tutti gli artisti, una parte del pavimento del palcoscenico si è alzata, la musica si è fatta più forte e… un vero e proprio spettacolo: fontane che spruzzavano acqua con effetti di luce fantastici e che si muovevano a tempo di musica, che emozione! All’uscita abbiamo potuto ammirare Gloria, un esemplare di ippopotamo che sembrava piccolo invece pesava 200 chili pur essendo alto solo 75 centrimetri e Simone ha avuto anche la possibilità di darle da mangiare. Insomma, abbiamo trascorso proprio un piacevole pomeriggio.

Tags : , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi, gite, Idee week end

RSS feed for comments on this post

  1. Idea Mamma » MARE D’INVERNO

    gennaio 8th, 2011 at 12:15

    […] Anche se oggi la giornata non è certo delle migliori visto che il sole è nascosto dietro le nuvole, abbiamo lo stesso deciso di farci una bella passeggiata al mare per respirare un pò di aria buona e pulita. Ci siamo coperti bene con cappello, sciarpa e guanti e dopo aver parcheggiato l’auto, ci siamo incamminati lungo la passatoia che conduce al mare: pochissima gente, mare calmissimo e una lunga passeggiata per ammirare un bel panorama. Arrivati in fondo al molo, un piccolo spiraglio di sole è uscito illuminando il mare calmo e creando dei bei colori così ci siamo seduti sui prisma per scaldarci un pochino per poi tornare e pranzare perché nel pomeriggio… andreamo a festeggiare la Befana godendoci lo spettacolo del circo acquatico. […]

  2. Roberto

    marzo 16th, 2012 at 15:24

    Gli animali stanno bene a casa loro, nel circo ci devono stare solo gli esseri umani.
    Non andate al circo laddove ci sono animali perchè così facendo finanziate questa triste cosa e, peggio, insegnate ai bambini che gli animali sono oggetti da divertimento per gli esseri umani.

    Gli animali al circo soffrono, cercate informazioni in rete se ancora non siete informati.

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…