Vorrei proporvi una bella gita per il fine settimana: potrete visitare sia una bellissima cittadina della Lombardia, Soncino, sia partecipare ad una manifestazione unica nel suo genere dedicata interamente al Natale, il Villaggio incantato. Per tutto il periodo di Natale, la città di Soncino ha organizzato una grande manifestazione che si svolgerà all’interno della struttra espositiva seicentesca “La Filandra” e nell’area esterna della Rocca di Soncino. Verrà creato un villaggio fiabesco diviso in 4 zone ben distinte e il visitatore potrà camminare accanto ad elfi, gnomi, folletti e tanti altri personaggi e potrà assaporare la bellezza del Natale e un buon profumo di zenzero nell’aria. Le 4 zone caratteristiche saranno:
Percorsi tematici dedicati al Natale, alle Fiabe e al mondo degli Elfi dove si troverà lo studio di Babbo Natale, la bottega degli elfi di babbo Natale, l’ufficio Postale con negozio di souvenir, l’Ufficio Postale per le letterine a Babbo Natale, la scuola degli elfi, i laboratori degli elfi, il paese dei balocchi, la casa di Pan di Zenzero, la bottega del Ghiottone e il mondo delle fiabe.
Mercatino di Babbo Natale che si sviluppa all’esterno dove sarà riprodotto un piccolo villaggio delle fiabe con casette di legno innevate disposte in modo da ricreare delle vie: via degli gnomi, delle fate e dei folletti. Ovviamente verranno venduti tutti prodotti tipici e una zona sarà interamente dedicata ai prodotti nordici.
Animazione per bambini dove i bambini potranno divertirsi a truccarsi anche con abiti a tema ed insieme agli animatori potranno divertirsi in coinvolgenti giochi; inoltre sarà creato il Bosco Magico e la Foresta Nera.
Animazione, spettacoli e attrazioni: non poteva certo mancare il trenino di Natale, i giocolieri, il teatrino delle marionette e molti altri spettacoli.

I biglietti potranno essere acquistati alla casa o anche vi internet con uno sconto e il costo del biglietto è di 3 euro per i giorni della settimana mentre per l’8 dicembre e per le domaniche 10 euro. Gli orari di apertura saranno i seguenti: tutti i giorni dalle 15 alle 20; mercoledì 8 dicembre dale 10 alle 20; venerdì dalle 15 alle 22,30 mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 22,30.

La cosa più curiosa è che la moneta che verrà utilizzata sarà la Moneta Elfa che il visitatore potrà cambiare all’ingresso.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi, gite, Idee week end, natale

RSS feed for comments on this post

  1. Idea Mamma » LA CORONA DI GIULIO CESARE

    dicembre 20th, 2010 at 12:57

    […] Villaggio incantato è davvero… magico! Un elfo ci ha portato nel suo mondo per creare una corona e Simone ha […]

  2. LORENA

    dicembre 20th, 2010 at 13:20

    NON ANDATECI !
    Domenica 19 dicembre 2010, dopo aver letto il programma della manifestazione “IL VILLAGGIO INCANTATO di SONCINO”, incuriositi ed entuasiasti siamo andati in 4.
    Innanzitutto avevo scaricato da internet (in data 15 NOVEMBRE 2010) il programma e c’era scritto che l’ingresso costava 8 euro la domenica e 3 in settimana, invece arrivando sul posto c’era il cartello con ben 10 euro domenica e 5 euro in settimana. Chiedendo spiegazioni alla cassa, mi hanno detto che gli organizzatori hanno deciso di aumentare (ed hanno anche modificato la cifra sul programma in internet). Entriamo, un caratteristico mini mercatino ci accoglie, piccole bancarelle con oggetti prevalentemente medievali molto kitsch e comunque ben diverso da come descritto nel programma (in peggio naturalmente), proseguendo si visita un edificio al coperto con qualche bancarella con oggettistica di natale e tante iniziative per i bambini. Sul programma c’era scritto che era presente il vero Babbo natale della pubblicità di Bauli, peccato che invece era giovane e neanche ben travestito (però della Bauli c’erano i panettoni). Dopodichè andiamo a visitare la Rocca antica, chiusura ore 17. Cerchiamo il decantato “Bosco Magico e la Foresta Nera con civette vere”, ci dicono che era nello stabile che avevamo appena visitato (e dove non avevamo visto nessun bosco! In uno stabile poi ???).
    Mi guardo attorno per cercare “tutto il resto” descritto sul programma, ma non vedo nulla.
    Chiedo ad un addetto e mi dice che abbiamo già visto tutto (totale per girare Il Villaggio incantato 1 ora).
    Demoralizzati, delusi ed incazzati per avere GETTATO 40 euro per una vera presa in giro, siamo andati a berci una cioccolata a Crema che è una splendida cittadina.
    LORENA.

  3. Idea Mamma » ALBERO DI CARTA

    dicembre 20th, 2010 at 13:20

    […] creativo fatto al Villaggio Incantato è stato creare un originale albero di Natale con dei semplici materiali: carta colorata, legumi e […]

  4. Serena

    dicembre 20th, 2010 at 13:49

    Accetto volentieri il tuo commento ma… mi spiace per la critica a questa manifestazione e forse siete stati un pochino sfortunati perché noi ci siamo trovati benissimo. La giornata è trascorsa in allegria e c’erano così tante cose da fare per i bambini che noi siamo arrivati alle 11,30 e siamo venuti via alle 17 e ti posso assicurare che si sono divertiti visto che ti sto parlando di 2 bambini di 4 e 1 anno. Sul fatto che hanno aumentato l’ingresso ti dò ragione ed ho chiesto anch’io: l’hanno fatto xché hanno visto molto afflusso di gente e purtroppo, come spesso succede, ci hanno voluto guadagnare sopra però io avevo prenotato via internet e il prezzo non è stato aumentato tant’è che noi abbiamo pagato solo 4 euro visto che i bambini erano gratis. Sul mercatino non ci si può lamentare, non siamo a Bolzano! Ovvio che essendo in un castello medioevale il mercatino interno è stato adibito di conseguenza tant’è che c’era anche un corso di magia di Harry Potter; fuori c’erano le tipiche casette di legno però non si può pretendere che in una piccola cittadina come Soncino ci sia un mercato di Natale come in Trentino.
    Ripeto, mi spiace per la tua disavventura ma noi… CI SIAMO DIVERTITI MOLTO!

  5. Idea Mamma » LA PALLINA CON IL REGALO

    dicembre 20th, 2010 at 14:59

    […] qui un altro bellissimo lavoretto di Natale fatto al Villaggio Incantato di Soncino; questa volta ad aiutarci è stato lo gnomo Grem che ci ha insegnato come fare una […]

  6. alessandro

    gennaio 3rd, 2011 at 18:46

    Il Bosco era ovviamente un installazione, mica potevano piantare un bosco per la manifestazione! Ed il Babbo Natale della Bauli era giovane perchè il Babbo Natale della bauli è giovane, basta guardare i vecchi spot su YouTube. La manifestazione è stata bella e interessante, e costava poco più di un cinema, può senza dubbio anche non piacere, ma perchè smontare qualunque iniziativa? Solo per il gusto di farlo? Lo fanno in troppi in Italia mi pare…

  7. Serena

    gennaio 4th, 2011 at 14:28

    SONO PIENAMENTE DACCORDO CON TE :)

  8. Loris

    febbraio 7th, 2011 at 22:16

    Io non ci tornerei manco morto, alla larga!!!

  9. Serena

    febbraio 8th, 2011 at 08:36

    Come mai, cosa non ti è piaciuto? Possibile mai che noi ci siamo divertiti così tanto e tu no?

9 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…