Proprio in questi giorni si compie il 5° anniversario del sommergibile più famoso d’Italia: TOTI! Proprio per questa occasione, il Museo ha organizzato una serie di eventi ed un ricco programma sia per bambini che per adulti. Tutti gli eventi sono compresi nel biglietto d’ingresso tranne la visita guidata all’interno del sommergibile. Le attività sono le più diverse tra loro e questo è l’elenco che potete anche scaricare (anniversario):
Film-documentario “Al di là del mare”
Ripercorrete le avventure del sottomarino Enrico Toti in un avvincente documentario. Filmati di repertorio e spettacolari immagini del suo trasporto al Museo sono arricchiti dalle voci dei sommergibilisti italiani di ieri e di oggi. Proiezione per tutti al Padiglione Aeronavale, ogni ora dalle 10,30 alle 17,30 della durata di 54 minuti. 
Visita guidata all’interno del Toti
Salite a bordo del primo sottomarino costruito in Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale. Tra periscopio, sonar e camere stagne rivivete le emozioni che provavano i marinai durante le loro lunghe navigazioni. Visita per tutti (dai 3 anni) ogni 15 minuti a partire dalle 10 alle 18,30 della durata di 30 minuti.
Visita all’esterno del Toti
Scoprite insieme a un animatore scientifico tutti i segreti del trasporto del sottomarino Enrico Toti e della sua musealizzazione. Proiezione per tutti (a partire dai 3 anni) con ciclo continuo dalle 11 alle 12,30, dalle 13,30 alle 17 e ogni visita ha la durata di 20 minuti. 
Full immersion – Il gioco del Toti
Mettetevi alla prova e partecipate al nuovo gioco del Toti riprodotto in grande scala. Rispondete a domande e curiosità sul sottomarino, la sua storia e il suo arrivo al Museo. Se volete riproporre la sfida a casa con i vostri amici, acquistate il gioco in scatola in vendita nel negozio del Museo, MUSTSHOP. (Iscrizioni fino a esaurimento posti: minimo 4 e massimo 6 giocatori a partita). Aperto a tutti (a partire dai 10 anni) nel Padiglione Aeronavale dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18 e ogni partita durerà 20 minuti.
Memory Toti
Giocate a Memory con le carte del Toti. Cercate la giusta coppia. Per i bambini dai 3 ai 7 anni nel Padiglione Aeronavale dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Lascia un segno: Toti-Toti in viaggio
Aiutate il piccolo Toti-Toti a compiere il suo viaggio per arrivare al Museo. Attaccate il vostro personaggio su un foglio di carta e fategli compiere un tratto di strada disegnando le sue avventure. Tutti i disegni costruiranno la nuova storia del suo incredibile viaggio. Aperto a tutti (a partire dai 3 anni) dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18,30.
Origliamo
Come un sottomarino con il S.O.N.A.R., diventate anche voi viaggiatori degli abissi. Armatevi di cuffie per “vedere” con le orecchie e provare ad ascoltare e riconoscere i suoni in fondo al mare. All’interno del Padiglione Aeronavale per i ragazzi dai 10 ai 18 anni nei seguenti orari: 10, 15 e 17 con la durata di 45 minuti.
Spiamo
Scoprite come funziona e a che cosa serve il periscopio, oggetto simbolo dei sottomarini. Osservate da vicino le tecnologie impiegate a bordo e provate a costruire il vostro periscopio di carta da portare a casa. Nel Padiglione Aeronavale per i bambini dai 6 ai 12 anni nei seguenti orari: 11, 12, 14 e 16 per la durata di 45 minuti.

I biglietti sono acquistabili in cassa il giorno della visita oppure prenotabili al numero 0248555330 e via mail all’indirizzo infototi@museoscienza.it

Tags : , , , , , , ,
Categories : eventi

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…