Non c’è cosa più bella che vedere il mio piccolo di 16 mesi che colora con le mani… non appena vede la confezione dei colori gli si illuminano gli occhi e quando immerge le dita dentro parte un sorriso che ha prezzo! Certo, devo completamente coprire il pavimento conun lenzuolo e vestirlo con indumenti da eliminare perché non potete immaginare come si concia ma il divertimento è garantito. Proprio per questo, ho deciso di fare con lui un lavoretto davvero divertente: il tacchino libero in un prato in una bellissima giornata di sole, proprio come quella di oggi!

Se fosse stato per lui avrebbe creato, come al solito farfalle, mentre inevce guardate un pò che bel lavoretto per la festa del ringraziamento: abbiamo preso un foglio spesso di carta bianca e per prima cosa si è sbizzarrito con l’azzurro per creare il cielo; siamo poi passati al verde per fare il prato. Con il bianco, immergendo solo la punta delle dita abbiamo fatto le nuvole mentre con il giallo, il sole. Con molta calma gli ho poi riempito il palmo della mano con l’arancione (purtroppo il marrone non l’abbiamo) e… che bella impronta, sarà il nostro tacchino! Una volta asciugata, l’ho decorata io con occhi, becco e zampe, mi sembra MOLTO carino, che ne dite?

Tags : , , , , , , , ,
Categories : festa del ringraziamento, Idee creative

RSS feed for comments on this post

  1. Barbapapa'

    novembre 26th, 2010 at 18:27

    Per la miseria ma è bravo! Per la nostra che ha quasi tre anni è impossibile l’idea di colorare uniformemente il foglio. Fare cielo e terra. Nossignori, tutto un macello di colori pasticciati. Poi, ogni tanto, qualche riga a destra e sinistra (“questo sei tu papà…”) :-)

  2. Jencrea

    novembre 27th, 2010 at 15:19

    Ciao ti ho scritto anche una e-mail non so se l’hai letta, ho spedito il regalo dello swap ieri spero ti piaccia fammi sapere quando arriva.
    ciaoo

  3. Serena

    novembre 28th, 2010 at 17:42

    Non ti ho risposto xché eravamo via, siamo tornati da poco. Appena lo ricevo ti faccio sapere, intanto grazie :)

  4. Serena

    novembre 28th, 2010 at 17:50

    TUTTA LA SUA MAMMA… :)

  5. Jencrea

    novembre 29th, 2010 at 09:30

    Ben tornata allora, spero con tutto il cuore che vi piaccia, il tuo l’hai già spedito??
    ciao

  6. Serena

    novembre 29th, 2010 at 11:07

    si spedito anche il mio e spero che ti arrivi nei prossimi giorni :)

6 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…