Prendendo spunto dall’amica Erika, ho voluto creare delle splendide ghiande colorate per poter… decorare la casa con tanti colori autunnali. Per prima cosa nel pomeriggio di ieri, sfruttando la bellissima giornata di sole, sono andata con i miei 2 cuccioli a fare una bella passeggiata nei prati qui attorno alla ricerca di “cappucci” delle ghiande; ovviamente ci siamo portati dietro un sacchetto perché si sa, la ricerca si potrebbe estendere anche ad altro ed infatti… Dopo un’oretta all’aria aperta tra corse nel prato, nascondini e raccolto, siamo passati in cartoleria per comperare diversi fogli di carta velina tutti colorati: arancione, verde chiaro e scuro, argento, oro, rosso, viola, azzurro e molti altri così potremo ricreare tutti i colori autunnali. Una volta a casa, abbiamo preparato il tavolo con tutto il materiale occorrente e… all’opera! Per prima cosa, abbiamo ritagliato delle strisce di ogni colore della carta velina che avevamo appena acquistato così che mentre io tagliavo, Simone un pò tagliava e un pò si è messo a creare delle palline ma… come? Bhe, per sembrare delle ghiande belle cicciottelle, ho pensato di riempirle con del cotone: ho mostrato a Simone come fare e poi si è messo lui all’opera mentre io ho iniziato a inserire la colla liquida dentro ogni cappuccio di ghianda raccolto. A questo punto è bastato inserire le palline colorate create da Simone dentro i cappucci e… vederle insieme fa un bell’effetto; ora le metterò in una ciotolina per decorare il mobiletto in salotto.

Tags : , , , , , , , ,
Categories : autunno, Idee creative

RSS feed for comments on this post

  1. sell this domain at sedo

    ottobre 14th, 2010 at 16:51

    I recently came across your blog and are already reading along. I thought I would leave my first comment. I don’t know what to say except that I’ve enjoyed reading. Nice blog. I will keep visiting this blog really often.

  2. college scholarship

    dicembre 1st, 2010 at 11:03

    Thanks for an idea, you sparked at thought from a angle I hadn’t given thoguht to yet. Now lets see if I can do something with it.

  3. maria andros

    gennaio 25th, 2011 at 15:18

    You certainly deserve a round of applause for your post and more specifically, your blog in general. Very high quality material

3 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…