Partiamo sempre dal presupposto che NON sono un medico, sono qui perché con voi voglio condividere consigli e idee ma, soprattutto, ESPERIENZE ecco perché mi permetto di consigliarvi, a volte, anche dei medicinali.
In questo ultimo anno mio figlio grande, Simone, è stato diverse volte malato a causa di continue placche in gola oltre a tosse continua visto anche il primo anno di asilo. Devo dire che almeno per le placche in gola forse con domani risolveremo il problema dato che si opererà (poverino il mio amore!) ma per la tosse… bhe ha davanti ancora 2 anni di asilo e quindi penso che ci ricadrà. Voglio però consiglirvi uno sciroppo veramente buono non solo per il suo graditissimo sapore al gusto di miele ma per la sua azione: in 2 giorni, ogni qualvolta mi è capitato di doverglielo dare, e la tosse si è attenuata fino a sparire; un vero toccasana. Per di più per il suo gusto al miele, Simone lo adora inoltre è un integratore alimentare e… bhe se avete un figlio che spesso ha dovuto prendere antibiotici saprete bene che è sempre meglio dargli anche degli integratori o vitamine quindi con questo… si risolve il problema della tosse e anche delle vitamine: 2 piccioni con 1 fava!
Inutile che io stia qui a darvi tutti gli ingredienti, la composizione o le informazoni perché non è compito mio; vi posso solo dire di provarlo e se volete leggete le varie utilità nel foglietto illustrativo.

Modo d’uso: la somministrazione varia a seconda del peso del bambino ma se ne può prendere fino a 3  al giorno nel misurino contenuto della scatola l’importante è agitare bene il flacone prima di versarlo.
Prezzo: 12,50 euro in farmacia anche senza ricetta medica.

Tags : , ,
Categories : in farmacia, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. elena

    febbraio 23rd, 2012 at 09:18

    credo che chi non è medico prima di consigliare un farmaco via internet, dove in tantissimi accedono, dovrebbe pensarci veramente tanto ;tanto da capire che non dovrebbe proprio farlo.
    in quest’epoca dove tutti credono di poter sostituire la figura medica ,epoca dove i medici a sentire i più sbagliano sempre la diagnosi o che comunque sono aggettivati quali incompetenti credo che vada ricordato che prima di vantarsi del bistrattato appellativo i dottori in medicina studiano per 6 anni e poi per non meno di 4 anni per la specializzazione.Tanto che importa se il farmaco in questione, ottimo senza dubbio ,ma non può essere prescritto a bimbi sotto i due anni.Scusate lo sfogo ma non digerivo più questa situazione ormai dilagante che tutti consigliano farmaci come caramelle.Invito alla Riflessione .

  2. Serena

    febbraio 23rd, 2012 at 15:51

    Accetto il tuo sfogo ma se hai ben letto le prime cose che ho scritto sono proprio state che NON sono un medico e che consiglio in base ad ESPERIENZE provate non certo x pubblicità o per un riscontro economico; cerco soltanto di portare la mia esperienza in tutti i campi possibile così che, MAGARI, può tornare utile a qualcuno, solo questo …

  3. FEDERICA

    agosto 2nd, 2012 at 11:14

    Io invece sono un’erborista(laureata) e vorrei sottolineare che il termine “integratore alimentare” serve ad indicare tutti quei prodotti che non sono definibili medicinali e non soltanto integrazione di vitamine o quant’altro. Questo sciroppo infatti non ha nessuna sostanza ricostituente, ma sicuramente degli interessanti componenti attivi sulle vie respiratorie.

  4. patrizia

    luglio 5th, 2013 at 16:36

    allora posso prenderlo per mio figlio che ha 3 anni

  5. Karina

    novembre 10th, 2014 at 19:57

    Grazie Serena per il suo consiglio, ho comprato questo sciroppo veramente valido, e in effetti il migliore sul mercato.

5 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…