Se per caso vi capitasse di fare una gita al mare e di trovare una spiaggia non solo di sabbia ma dove ci sono anche sassi, non disperate, potete comunque proporre ai vostri bambini dei divertenti giochi, basta avere un pò di fantasia.
Proprio oggi con mio figlio ci sono capitata: siamo stati a Devia Marina, carinissima città nella Riviera Ligure, dove però la spiaggia non era di fine sabbia ma di sassolini e in alcuni punti anche di veri e propri sassi tutti colorati e levigati dal mare così abbiamo improvvistato dei giochi fra i quali… i numeri! Mio figlio adora i numeri e quindi… all’opera!

Dopo aver raccolto un bel pò di sassi tutti colorati, abbiamo iniziato a scrivere i numeri dallo “0” al “9” per vedere chi di noi li scriveva meglio e poi, VIA alla gara vera e propria di “miglior numero”: ognuno proponeva un numero e l’altro doveva scriverlo così da vedere la capacità grafica di visualizzare con i sassi il numero e… ovviamente mio figlio ha vinto utilizzando sassi di tutti i colori.

Provateci anche voi e fatemi sapere e magari inviate anche delle foto così le possiamo pubblicare e creare un bel cartellone…

Tags : , , ,
Categories : Idee creative, in vacanza o in gita

RSS feed for comments on this post

  1. Alessandra

    aprile 12th, 2010 at 12:56

    Grandissima Serena, un’idea davvero originale! Poi, i miei complimenti perchè per ogni articolo dici proprio tutto, ma proprio tutto quello che serve sapere!

  2. mariangela

    aprile 12th, 2010 at 13:29

    che bella idea! Carinissimi i numeri fatti di sassi, ci proveremo anche noi in Sardegna dato che le spiagge stanno perdendo la sabbia e acquistando sassi

  3. Serena

    aprile 30th, 2010 at 18:40

    mi raccomando… pendetene tanti colorati e… attenzione che stiamo realizzando anche un altro “lavoretto” con i sassi che nei prossimi giorni finiremo

  4. Serena

    aprile 30th, 2010 at 18:42

    grazie per i complimenti, sono solo all’inizio ma cerco di farlo nel migliore dei modi

  5. Emilio

    ottobre 4th, 2011 at 18:28

    ecco un sito che pui far vedere ai tui bambini ciao sito web dinosauridisasso

  6. Serena

    ottobre 5th, 2011 at 08:08

    Complimenti ma, li hai realizzati tu? Mi sapresti dare qualche indicazione in più mandandomi una mail, mi interessa molto GRAZIE

6 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…