E’ una riserva naturale, in provincia di Lodi, situata all’interno del Parco Regionale Adda Sud. Si estende per un’area di più di 300 ettari; la tenuta è uno splendido esempio di agriturismo dove flora e fauna vivono in perfetto equilibrio.

IL PARCO DELLE SPERIENZE
All’ingresso troverete GEDEONE, il castoro nonché mascotte della tenuta che vi accompagnerà all’interno della tenuta per trascorrere una fantastica gionata.
– Percorrere: potrete scegliere di visitare la tenuta a piedi lungo i verdi sentieri, in bicicletta o con il simpatico trenino.
– Incontrare: sicuramente visitando la tenuta si avrà modo di incontrare le innumerevoli specie che la abitano come ad esempio cervi, daini, mufloni e cinghiali.
– Rilassarsi e fare sport: per i più sportivi non c’è posto migliore per praticare sport all’aria aperta ma non c’è solo questo… Ogni domenica ci saranno manifestazioni o eventi per coinvolgervi.
– Assaporare: all’interno della tenuta si trova la seicentesca cascina Isola ed il suo ristorante. Ovviamente al suo interno è possibile assaporare i piatti tipici della cucina lombarda in un’atmosfera famigliare.
– Mangiare all’aperto e gustare: all’interno della tenuta sono state situate diverse zone attrezzate per pic-nic con barbecue e tavolini per chi ama pranzare all’aria aperta. In più se avete voglia potete gustare sfiziosi spuntini o dell’ottima carne alla Griglieria Isola.
– Conoscere: la tenuta organizza itinerari tematici, didattici e dei laboratori  per le scuole così da avvicinare i giovani alla natura.
– Fare compere: sono tanti i prodotti di produzione propria e le specialità di origine certificata che potrete trovare: carne genuina, formaggi gustosi, miele, vini eccetera. La Bottega del Boscone accetta anche prenotazioni: info@boscone.com; tel. 037759384

La tenuta è aperta da fine marzo ai primi di ottobre. Dal lunedì al sabato: 9.00-18.00. Domenica e festivi: 8.00-19.00. Quando la tenuta è aperta (prima delle 19.00) si può accedere al ristorante con il trenino o il minibus; quando invece la tenuta è chiusa (dopo le 19.00) con la propria auto.

Tenuta del Boscone
Cascina Isola – 26823 – Camairago (Lodi)
Tel. 037759384
Ristorante Tel. 0377442051 – info@boscone.com

Tags : , , , , , , , ,
Categories : gite, Idee week end

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…